Salta al contenuto

Rieti, spacciatore nigeriano espulso dalla Polizia

L'uomo era già stato denunciato nel 2022

Sommario

RIETI - Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino nigeriano di 38 anni, risultato irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale.

L’uomo, con precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, rissa e rapina, è stato scarcerato dopo aver scontato una condanna a due anni di reclusione, inflitta dall’Autorità giudiziaria reatina per reati legati allo spaccio di droga.

In particolare, nel settembre del 2022, il soggetto era stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti, che avevano raccolto numerosi elementi indiziari a suo carico per una reiterata attività di spaccio di eroina e cocaina, svolta nei mesi precedenti nel quartiere San Francesco, nel centro storico del capoluogo.

Una volta concluso il periodo di detenzione, la posizione dello straniero è stata esaminata dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti, che hanno avviato le procedure previste dalla normativa vigente per l’allontanamento dal territorio nazionale.

Il provvedimento di espulsione è stato quindi eseguito dalla Polizia di Stato, che ha accompagnato l’uomo presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Palazzo San Gervasio (Potenza), dove resterà trattenuto per il tempo necessario al completamento delle procedure, in attesa del definitivo rimpatrio nel Paese di origine.

Più recente