Salta al contenuto

Picchia l’ex e gli ruba lo smartphone: 29enne nei guai

I due si erano incontrati per chiarire alcune questioni personali rimaste irrisolte

Sommario

RIETI - Intervento dei Carabinieri reatini nei pressi di un centro commerciale del capoluogo, dove una lite tra un uomo e una donna è degenerata in una presunta rapina. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una donna di 29 anni, di nazionalità straniera e domiciliata in città, ritenuta responsabile del reato.

L’episodio è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa dell’Arma dei Carabinieri tramite il Numero Unico di Emergenza 112, che indicava una discussione particolarmente accesa tra un uomo e una donna nelle immediate vicinanze di un noto centro commerciale di Rieti.

Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno individuato la coppia, composta da un uomo di 50 anni e da una donna di 29 anni, entrambi stranieri. Secondo quanto riferito dall’uomo ai militari, l’incontro con l’ex compagna, nato per chiarire questioni personali, sarebbe presto degenerato in un alterco durante il quale la donna lo avrebbe colpito più volte al volto, sottraendogli il telefono cellulare e occultandolo sulla propria persona.

L’intervento immediato dei Carabinieri ha consentito di fermare la presunta responsabile e, con il supporto di un’agente femminile della Polizia Locale di Rieti, di procedere alla perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento del telefono, risultato di proprietà dell’uomo. Il dispositivo è stato quindi recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Alla luce degli elementi raccolti nell’immediatezza dei fatti, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina. Proseguono gli accertamenti per ricostruire compiutamente l’accaduto.

Più recente