Salta al contenuto

Incendio nella notte, distrutti i mezzi Ekorec: disagi nella raccolta rifiuti

ekotec incendio
ekotec incendio

Sommario

CASTELNUOVO DI PORTO - Un grave incendio divampato nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre ha completamente distrutto sette mezzi della società Ekorec, incaricata del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti. Le cause del rogo sono ancora sconosciute, ma nessuna pista è esclusa.

L’episodio ha reso impossibile il regolare svolgimento del servizio nella giornata di martedì, ad eccezione del ritiro dei pannolini, che è stato comunque garantito.

L’Amministrazione comunale, in costante contatto con la società, ha comunicato di aver immediatamente attivato un piano straordinario per far fronte all’emergenza e garantire la continuità del servizio, nonostante la gravità della situazione.

Il piano straordinario

Per la giornata di mercoledì 29 ottobre sono previste le seguenti misure: ritiro regolare dell’umido e degli ingombranti, grazie all’utilizzo di mezzi sostitutivi presi a noleggio per affrontare l’emergenza e conferimento del vetro presso l’Ecocentro comunale di via Piana Perina, che sarà eccezionalmente aperto anche la mattina dalle 9:00 alle 13:00, oltre al consueto orario pomeridiano 14:30–16:30.

L’appello alla cittadinanza

Il Comune e la Ekorec invitano i cittadini a mostrare collaborazione e comprensione per eventuali ritardi o disservizi, sottolineando che si tratta di un momento particolarmente difficile per l’intera comunità.

«Siamo al lavoro con la massima urgenza – spiega l’Amministrazione – per il ripristino completo dei servizi nel più breve tempo possibile e per la salvaguardia della continuità di un servizio essenziale come quello dell’igiene urbana».

Più recente