Salta al contenuto

Fonte Nuova, controlli straordinari dei Carabinieri: un arresto, due denunce e oltre 200 persone identificate

carabinieri fonte nuova controlli droga
carabinieri fonte nuova controlli droga

Sommario

FONTE NUOVA - Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, impegnati in un’operazione mirata alla prevenzione e alla repressione delle forme di illegalità.

L’attività ha interessato le principali arterie del comune di Fonte Nuova, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso dei controlli è stata arrestata una 39enne italiana, già nota alle forze dell’ordine, destinataria di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare per violazioni in materia di sostanze stupefacenti. La donna è stata condotta nel carcere di Rebibbia.

I militari hanno inoltre denunciato due persone: un 29enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,1 g/l e un 25enne fermato a bordo di un’auto segnalata perché oggetto di appropriazione indebita. Per quest’ultimo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Durante l’operazione, altre 10 persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di stupefacenti destinati all’uso personale. Complessivamente i Carabinieri hanno sequestrato 28 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina e 1 di marijuana.

Il bilancio complessivo parla di oltre 200 persone identificate e 150 veicoli controllati, con diverse sanzioni al Codice della Strada per un totale superiore a 11.900 euro. Sono state anche ritirate quattro patenti, di cui una per guida in stato di ebbrezza e una per uso del telefono cellulare durante la guida.

Più recente