Sommario
FARA SABINA - Arrestato un uomo a Passo Corese con della cocaina pronta da spacciare.
Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Sabina. Nell’ambito di un servizio straordinario disposto dalla Compagnia di Poggio Mirteto, i Carabinieri delle Stazioni di Passo Corese hanno arrestato un uomo.
L’operazione è scaturita da una mirata attività info-investigativa condotta dai militari della Stazione di Passo Corese, che aveva permesso di raccogliere i primi riscontri su una presunta piazza di spaccio attiva in ambito locale. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato individuato all’interno di un bar della zona. Per garantire la sicurezza e la privacy degli altri avventori, i militari lo hanno invitato a uscire dall’esercizio pubblico per un controllo. Alla richiesta di esibire quanto in suo possesso, il soggetto ha tentato la fuga a piedi, venendo però immediatamente rincorso e bloccato dai Carabinieri, prima che potesse disfarsi della sostanza stupefacente.
Una volta fermato, l’uomo ha consegnato spontaneamente un involucro contenente cocaina. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, nella tasca del giubbotto, altri due involucri con la medesima sostanza, già suddivisa in dosi pronte per la cessione.
Il 40enne è stato quindi condotto in caserma e dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Rieti. Nell’ambito dello stesso servizio, come detto, altre due persone sono state denunciate in stato di libertà.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dall’Arma per contrastare il fenomeno dello spaccio e garantire maggiore sicurezza nelle aree interessate.